A un’ora e dieci minuti d’auto dall’Hotel Jesulum si trova la magnifica città di Padova, dimora di un ricco patrimonio storico e artistico.
Con un territorio pianeggiante e numerosi corsi d’acqua, i tuoi occhi si perderanno tra piazze, chiese, università e bellezze architettoniche frutto di 3000 anni di storia.
Simbolo della città è la Basilica di Sant’Antonio: tripudio di stili diversi, è uno dei più celebri e frequentati luoghi di culto della cristianità. Tra le chiese che ti consigliamo di visitare rientrano anche la trecentesca Cappella degli Scrovegni, con gli affreschi di Giotto e la Basilica di Santa Giustina all’estremità di Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa caratterizzato da un canale circolare ornato lungo tutto il perimetro da un doppio anello di imponenti statue.
Questo parco è perfetto nelle giornate di sole per rilassarsi sul prato con un buon libro o con i propri compagni di viaggio. Anche Piazza Duomo, Piazza della Frutta, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori sono importanti punti di ritrovo della città.
Sede di una delle Università più antiche d’Europa, Padova è costellata di sedi accademiche animate da giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero.
La Città di Sant’Antonio è così ricca di architetture, monumenti, palazzi e musei che avrai solo l’imbarazzo della scelta quando deciderai cosa visitare.
Noi, oltre alle magnifiche Chiese, alla spettacolare Torre dell’Orologio e ai Musei Civici Eremitani, ti consigliamo di fare tappa all’Orto Botanico, il più antico d’Italia e Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la cui storia risale al 1545.
Senza fare troppi progetti, lasciati guidare dalle sue bellezze, passeggia sotto ai suoi portici e prova la cucina locale, tra Bigoli sarde e capperi e Baccalà alla Padovana, “Spritz” e Torta pazientina.
All’Hotel Jesulum ti daremo tutte le informazioni e i suggerimenti necessari per raggiungere Padova in auto e scoprirne tutte le meraviglie!