Venezia

Colorata, raffinata, ricca di storia e tradizione, Venezia è pura magia! Camminare per le sue calli ti trasporterà in un tempo passato e le emozioni non tarderanno a travolgerti! Questa città con sfarzosi palazzi settecenteschi, antichi ponti e chiese di epoca tardo romanica ha così tanto da offrire che tornerai a casa con un bagaglio di meraviglie!

Cuore pulsante della Città dell’Amore è Piazza San Marco con l’imponente Campanile e la Basilica, la Torre dell’Orologio e il Palazzo Ducale.

Ovunque volgerai lo sguardo troverai punti di interesse che conquisteranno i tuoi sensi, dal famoso Ponte dei Sospiri, alla Biblioteca Marciana, dal Ponte di Rialto alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, dal Museo Ca’ Rezzonico alla Chiesa di San Zaccaria, da Palazzo Grassi alla terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi.

Tra la Biennale di Venezia e il Carnevale, questa città è intrisa di colori, arte, design, architettura e cultura, molta della quale racchiusa e valorizzata dalle numerose collezioni permanenti ed esposizioni temporanee allestite nei musei e nelle fondazioni.

Quando ti ritroverai a passeggiare tra le sue stradine scorgerai maschere e souvenir a ogni angolo, tra botteghe storiche e boutique di lusso perfette se sei un amante dello shopping! Le sue calle sono state attraversate da registi, scrittori e artisti di epoche diverse che, oltre ad aver scelto La Regina dell’Adriatico come location dei propri film, romanzi e dipinti, hanno reso celebri i suoi numerosi caffè storici.

Dal Baccalà mantecato al Fegato alla Veneziana, dalle Sarde in saor alle sue irresistibili Friole, anche la cucina della Serenissima è un’esperienza di gusto da vivere appieno.

Dall’Hotel Jesulum puoi raggiungere Venezia scegliendo il mezzo che preferisci:

AUTO: Ti basterà impostare il navigatore per “Piazzale Roma, Venezia” e in 50 minuti raggiungerai la destinazione!

AUTO + VAPORETTO: Puoi guidare fino a “Imbarcadero ACTV Punta Sabbioni”, parcheggiare la tua auto, poi scegliere tra il vaporetto diretto “Linea 15” o fare una tappa al Lido di Venezia prendendo il vaporetto “Linea 14”.

BUS + VAPORETTO: Se ti rechi nella piazza più vicina a te (P. Mazzini o P.Brescia) troverai la fermata di colore giallo nella via secondaria (Via Pindemonte/Via Aquileia). Da lì puoi prendere il bus per “Punta Sabbioni” (bus n° 5) e, una volta terminata la corsa, prendere il vaporetto diretto “Linea 15” o fare una tappa al Lido di Venezia con il vaporetto “Linea 14”.

BUS: Dalla stazione dei bus di Jesolo (dietro Piazza Trieste), puoi prendere il bus che porta a “Mestre-Venezia” per arrivare alla Serenissima e ammirare tutto il suo splendore.